Skip to main content

Il Governo convoca i Sindacati per il rinnovo dei contratti degli Statali

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Il Governo convoca i Sindacati per il rinnovo dei contratti degli Statali

Una nota di Stampa, che riguarda il rinnovo dei contratti degli statali e la convocazione dei sindacati di comparto da parte del Governo, è stata diffusa dalle agenzie di stampa i giorni scorsi. Abbiamo trovato riscontro sulla fondatezza della notizia in quanto la stessa è pubblicata sul sito del Governo.

Infatti, alcuni giorni fa, il Governo comunica l'intenzione di dedicare nel mese di novembre una seduta del Consiglio dei Ministri specifica per la trattazione del rinnovo contratti degli statali. La seduta sarà anticipata da un incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, alcuni Ministri e i sindacati rappresentativi:

In coerenza con l'attenzione che riserva alle Forze di polizia e alle Forze armate, il Governo prevede per i primi giorni di novembre un Consiglio dei ministri monotematico, che sarà dedicato alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti al comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Tale seduta sarà preceduta da un incontro del Presidente del Consiglio e dei Ministri competenti con i sindacati rappresentativi del comparto.

Questa Organizzazione Sindacale nell'apprendere la notizia si riserva di approfondire.

 

 

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza non esiste più, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.