Contratto 2022-2024, USAMI si prepara al tavolo negoziale
Dopo l’annuncio del Ministro della Difesa in cui ha reso noto le intenzioni del Governo di incontrare, ad inizio novembre, le sigle sindacali più rappresentative per un confronto in anticipo sul tavolo negoziale, fervono le iniziative per preparare la piattaforma contrattuale.
USAMI Aeronautica, con un sondaggio ad hoc, per la prima volta nella storia delle Forze Armate Italiane, sta interpellando tutti gli iscritti in modo da individuare le aree tematiche più delicate su cui lavorare per produrre proposte concrete da presentare al tavolo negoziale.
Il sondaggio è stato diffuso ai nostri associati già nella giornata del 18 ottobre e in moltissimi hanno già consegnato il form.
Quando la raccolta delle informazioni sarà conclusa, proseguiremo con l’elaborazione al fine di proporre ciò di cui i nostri iscritti hanno bisogno.
A solo titolo di esempio, la forbice salariale tra dirigenza e militari contrattualizzati che si è sempre più allargata negli ultimi 20 anni, è il risultato degli strumenti rappresentativi finora esistenti e che ancora oggi pretendono di sedere, senza averne titolo né avere potere negoziale, al tavolo per il prossimo rinnovo economico, normativo e di tutela.
Grazie ai Nostri Iscritti che continuano a darci fiducia ed anche a tutti coloro che in questi giorni si stanno iscrivendo, U.S.A.MI. Aeronautica sarà capace di portare all'attenzione del Governo le esigenze dei lavoratori militari, senza alcun filtro e senza compromessi.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
1200 EURO DI DANNO DALLA FIRMA DEL CONTRATTO
-
FEDERAZIONE SINDACATI AERONAUTICA MILITARE
-
100 euro del contratto? Una bufala!
-
GRADUATI, SERGENTI E MARESCIALLI BEFFATI DAL GOVERNO E DAI SINDACOCER
-
5.000 Euro l’anno in meno per chi fa le guardie!
-
Contratto delle Forze Armate sospeso niente soldi!
-
Contratto: anticipo già a gennaio? Facciamo chiarezza!
-
Contratto: cose da sapere sul recente rinnovo
-
ADDIO AGLI STRAORDINARI E ALLE PENSIONI DEI MILITARI
-
Rinnovo Contratto: ci sono ancora questioni aperte
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento