Skip to main content

UNA RIVOLUZIONE STORICA PER IL PERSONALE DELL’AERONAUTICA MILITARE

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Azioni Sindacali.
UNA RIVOLUZIONE STORICA PER IL PERSONALE DELL’AERONAUTICA MILITARE

USAMI AERONAUTICA effettua la prima visita sindacale all’interno di un reparto della Forza Armata

Si è svolta ieri 7 maggio 2024 presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi D.A./A.V. la prima visita sindacale dentro un reparto dell’Aeronautica Militare effettuata da USAMI AERONAUTICA.

Si tratta di un evento storico!

Con il recentissimo riconoscimento della rappresentatività il nostro sindacato ha dato avvio ad una lunga serie di visite sindacali che verranno svolte presso i reparti dell’Aeronautica Militare, visite finalizzate al concreto esercizio delle prerogative sindacali quali la corretta applicazione delle norme contrattuali in materia economica, stipendiale, missioni, licenze, permessi, pratiche pensionistiche e assistenziali, benessere del personale, mense, circoli e, non ultima per importanza, la sicurezza del lavoro.

C’è poco da dire, ieri si è svolto un evento storico che ha aperto la strada ad una rivoluzione sulla tutela del personale e, soprattutto, sulle dinamiche relazionali esistenti tra i sindacati e l’amministrazione, ed invero non solo un’occasione di un concreto ed effettivo svolgimento della funzione sindacale di presidio delle leggi e dei contratti prevista dalla legge, di verificare le condizioni lavorative del personale, ma anche un’opportunità di confronto e dialogo con i Comandi Periferici.

Tutti nostri iscritti hanno ora la possibilità di rivolgersi ai nostri dirigenti per chiedere una visita sindacale presso il proprio reparto, oppure di rivolgersi direttamente al Comparto Organizzazione U.S.A.Mi. attraverso il modulo contatto riportato sul sito www.usami-aeronautica.it

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza non esiste più, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.