Skip to main content

Militari richiamati in servizio a Costo Zero

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Personale richiamato in servizio a Costo Zero

La circolare, edita dallo Stato Maggiore della Difesa - 1° Reparto Personale e inviata ai vari organi d’impiego del personale, indica le condizioni di richiamo in servizio di militari appartenenti alle Forze Armate, inclusi i Carabinieri e senza costi aggiuntivi per l’amministrazione. 

Il 1° Reparto Personale pone particolare attenzione sulle procedure di richiamo del personale. La comunicazione trasmetta è tesa a sollecitare i vari enti ad applicare correttamente la Direttiva SMD-P-102(A) edizione 2016, evidenziando in particolare, le condizioni per il richiamo in servizio “senza assegni”, dove le domande devono essere motivate, attivate solo in caso di assoluta necessità e particolare eccezionalità. La procedura prevede l’approvazione della richiesta dalle Autorità di Vertice e Politiche.

Quindi, seguendo le indicazioni, possono essere richiamati in servizio i militari che abbiano caratteristiche peculiari per l’incarico da svolgere, elevatissima specializzazione oppure necessità di continuità a particolari incarichi comprese posizioni da coprire in ambito internazionale.

 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza non esiste più, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.