SENZA SINDACATI NESSUNA NEGOZIAZIONE CONTRATTUALE
USAMI aeronautica colpisce ancora nel segno
E’ arrivata l’ora di iscriversi ai sindacati
Nel nostro ultimo intervento istituzionale, in occasione di un incontro con lo S.M.A. Ufficio Generale Consulenza e Affari Giuridici, il nostro sindacato aveva affrontato alcune questioni specifiche dei reparti e altre di natura generale attinenti alla Forza Armata.
Fra le questioni che abbiamo sottoposto all’ufficio legale della Forza Armata vi era altresì la necessità di coinvolgere e stimolare tutti i livelli dell’articolazione amministrativa ed in particolare i Comandi periferici, per renderli maggiormente consapevoli sullo storico processo di cambiamento derivante dalla rappresentanza sindacale.
La richiesta veniva avanzata sulla base delle esperienze negative vissute all’interno dei reparti dai sindacati militari, in particolare in occasione delle visite di propaganda e delle attività di promozione delle iscrizioni associative.
Dobbiamo riconoscere che il vertice militare della Forza Armata si è dimostrato sensibile alla questione ed è intervenuto con un monito importante diretto a tutti i Comandanti: senza i sindacati il personale non potrà farsi sentire nelle sedi istituzionali e non potranno essere rappresentati nella prossima negoziazione.
Ebbene, questa volta, nulla di più chiaro!
Militari dell’Aeronautica Militare assumete un ruolo attivo, diventate protagonisti del vostro futuro con le regole della democrazia, iscrivetevi ai sindacati, iscrivetevi ad U.S.A.MI Aeronautica, aggiungiamo, l’unico sindacato che garantisce professionalità, assoluta indipendenza dalla politica, e assistenza legale gratuita.
1. Per statuto i nostri dirigenti decadono dall’incarico non appena si candidano a qualsiasi incarico politico locale o nazionale;
2. per statuto i nostri dirigenti decadono dall’incarico se non partecipano e superano i corsi di formazione giuridica;
3. per statuto il nostro sindacato valorizza e premia solamente le capacità personali a prescindere dal grado e dal ruolo di appartenenza.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
Comunicato Congiunto: Modifiche introdotte all’orario lavorativo dei servizi armati
-
Incontro dei Sindacati Militari con il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento