Dal CUSI il calcolo anticipato della pensione, ma non per tutti!
Il Centro Unico Stipendiale Interforze ha recentemente diffuso una circolare con cui presenta un’applicazione web che consentirà al solo personale militare, prossimo al raggiungimento dei limiti di età lavorativi, di ottenere una simulazione dell’importo pensionistico nelle diverse opzioni di scelta previste dalla normativa vigente, ovvero ausiliaria, riserva e moltiplicatore.
La proiezione pensionistica simulata include anche il Trattamento di Fine Servizio (TFS) e la liquidazione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate che gli interessati accantonano ogni mese con trattenuta diretta sull'emolumento stipendiale.
Le elaborazioni sono effettuate sulla base delle sole informazioni presenti nella banca dati stipendiale. Tali informazioni potranno essere integrate dagli amministrati limitatamente ad eventuali riscatti operati.
Doverosa la precisazione, l’applicazione consente l’accesso alle funzioni di simulazione e previsione solo a coloro che risultano a 2 anni dalla prima finestra utile di pensionamento. Il sistema verifica i requisiti ogni volta che l'utente farà accesso alla piattaforma.
Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.
USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:
-
Diritto alla pensione anzianità minima
-
Aumento dell’età pensionabile
-
Adeguamento speranza di vita per cessazione dal servizio
-
Un’altra vittoria di USAMI Aeronautica
-
Applicativo Cusi - errori di calcolo della proiezione pensionistica
-
Comunicato agli Iscritti: Aumento dell'età pensionabile
-
Forte malumore del personale dell’Aeronautica Militare per errori delle posizioni assicurative gestite dall’INPS.
-
Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento