Skip to main content

Comunicazione agli iscritti: Quote sindacali erroneamente prelevate dal NoiPA

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Comunicazione agli iscritti: Quote sindacali erroneamente prelevate dal NoiPA

Care Amiche / Cari Amici,

sulla mensilità di dicembre 2023 NOIPA ha erroneamente applicato la quota sindacale sulla 13^ mensilità dell’operativa, la quale esula dal cumulo delle voci fisse e continuative e pertanto non deve essere assoggettata a trattenuta.

Tradotto in termini economici si tratta di un errore (che riguarda solo il mese di dicembre 2023) mediamente compreso tra 1,10 e i 2,20 euro.

Abbiamo immediatamente contestato l’errore sia al CUSI che a NOIPA i quali, nonostante il nostro sollecito, non hanno provveduto né a rettificare l’errore né a restituire ai nostri iscritti le relative somme.

All’insegna della correttezza e trasparenza che ci caratterizza, come Consiglio Direttivo Nazionale di USAMI Aeronautica, abbiamo deciso unanimemente di restituire le somme non dovute a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta, con riserva di agire in giudizio contro NOIPA per i danni arrecati sia nostri iscritti che al sindacato.

Per ottenere il rimborso gli iscritti dovranno comunicare la propria volontà con PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  allegando i cedolini relativi ai mesi di novembre e dicembre 2023.

Tali documenti sono necessari per la regolarità contabile del sindacato e per la giustificazione dei bonifici che verranno messi a corredo del bilancio consuntivo dell’Associazione.

Gli aventi diritto che decideranno di non richiedere il rimborso, amplieranno con la loro scelta la capacità del Fondo Economico di Solidarietà che USAMI Aeronautica ha fatto nascere con l’intento di soccorrere gli iscritti in situazione di impreviste avversità di carattere economico.

USAMI Aeronautica, il sindacato militare che protegge sempre i tuoi diritti.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza ha i minuti contati, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.