Skip to main content

Assegnazione di Alloggi ASI, grave disparità di trattamento per i graduati

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Azioni Sindacali.
Assegnazione di Alloggi ASI, grave disparità di trattamento per i graduati

Esiste una grave disparità di trattamento tra il personale appartenente al ruolo Graduati ed i restanti ruoli, per l’assegnazione degli alloggi ASI.

Le attuali norme prevedono e disciplinano le varie tipologie di alloggi militari senza distinzione di ruolo e grado, ciò malgrado, il ruolo dei Graduati, istituito con il D.lgs 196/95, è stato sempre escluso dagli elenchi del personale titolato alla concessione degli alloggi di sevizio connessi all’incarico (ASI).

Questa O. S. ritiene che non vi sia alcuna ragione di diritto e di fatto che possa giustificare tale penalizzazione, tenendo conto, oltremodo, che il personale appartenente al ruolo graduati è notoriamente chiamato a svolgere i medesimi incarichi e funzioni del personale sottufficiale.

Pertanto, USAMI Aeronautica interviene presso i vertici di Forza Armata e chiede di variare gli elenchi degli incarichi titolati all’assegnazione degli alloggi A.S.I., inserendo quindi anche i Graduati in modo da sanare l’inaccettabile disparità di trattamento subita da tale personale.

Se non visualizzi il documento dell’intervento sindacale, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Elenco delle Azioni Sindacali e Legali:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza ha i minuti contati, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.