Skip to main content

Avanzamenti: tutte le date delle aliquote stabilite dall’ultimo riordino fino al 2027

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Avanzamenti: tutte le date delle aliquote stabilite dall’ultimo riordino fino al 2027

Il Decreto Legislativo nr. 66 del 15 marzo 2010, conosciuto anche come Codice dell’Ordinamento Militare (C.O.M.), tra le varie, descrive in modo dettagliato le carriere dei militari per ogni ruolo ed anche le modalità degli avanzamenti. Ecco la tabella aggiornata con tutte le date degli avanzamenti in base all’ultimo riordino.

Più volte oggetto di modifica con provvedimenti denominati correttivi al riordino delle carriere; l’ultimo in ordine cronologico è il decreto 173 del 27 dicembre 2019, recante le Disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate, ai sensi dell’articolo 1, commi 2, lettera a), 3, 4 e 5, della legge 1° dicembre 2018,n. 132.

Con il Decreto Legge 173/2019 sono stati riconsiderati i ruoli, introdotti nuovi gradi apicali, oltre che apportare una serie di modifiche relative all’avanzamento, dove in alcuni casi sono state accorciati i tempi delle promozioni, mentre in altri rielaborati gli anni di permanenza nel grado per il successivo avanzamento.

Proponiamo una tabella realizzata dal USAMI Aeronautica, dove sono riportate le date degli avanzamenti e le relative anzianità giuridiche.

Avanzamenti Luogotenente 1° LGT

Non leggi correttamente la tabella, clicca qui

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:

  • Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento


Elenco delle Azioni Sindacali e Legali:


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza ha i minuti contati, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.