Skip to main content

Vaccinazione COVID per i Militari non più obbligatoria

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
vaccinazione covid

La comunicazione arriva direttamente dal Servizio Sanitario del Comando Logistico in recepimento della circolare dell’Ispettorato Nazionale della Sanità Militare.

Nella sostanza, dal momento in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha confermato che il Covid 19 non è più da considerarsi una Pandemia, tutti paesi e le relative strutture sanitarie, comprese le strutture militari, stanno definendo nuovi protocolli abbassando il livello di rischio e di conseguenza anche la necessità della profilassi vaccinale precedentemente ritenuta obbligatoria.

Quindi con la comunicazione trasmessa dal Servizio Sanitario la vaccinazione per il corona virus passa da “indispensabile” a “raccomandata”, compresi i militari che si recano in missione fuori dai confini nazionali (OFCN). Le uniche eccezioni possono derivare solo dalle norme eventualmente attive nei paesi dove si reca il militare. In tal caso allora la vaccinazione dovrà essere fatta per il solo personale che si reca nel teatro operativo ospitato da quel paese.

Se non visualizzi correttamente la circolare sotto, clicca qui per aprire il documento.

Tuteliamo i tuoi Diritti, Difendiamo chi difende la Patria.

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:

  • Non sono presenti ulteriori elementi correlati al momento


Unisciti ad U.S.A.MI.

La rappresentanza non esiste più, ora puoi affidarti solo alle Associazioni Sindacali.