Skip to main content

Convocazione tavolo contrattuale dirigenti FF.AA.

Scritto da USAMI Stampa il . Pubblicato in Notizie.
Convocazione tavolo contrattuale dirigenti FF.AA.

Partita il 26 giugno, per la prima volta nella storia delle Forze Armate, la negoziazione per le condizioni economiche dei Dirigenti delle Forze Armate.

USAMi Aeronautica ha chiesto di partecipare come uditore, al fine di garantire la massima trasparenza e in analogia con quanto avvenuto con la contrattazione del personale “non dirigente” poter dare notizia ai propri iscritti dirigenti su quanto accade durante la negoziazione.

Evidenziamo sin da ora che la rappresentanza di SMD, la stessa che, non fornendo i dati che avevamo chiesto, di fatto, ha negato l’attività negoziale per il rinnovo del contratto 2022-2024, è formata esclusivamente da Dirigenti delle Forze Armate e ora si sta sedendo ad un tavolo come controparte nella negoziazione di condizioni economiche che “toccherà” anche le loro tasche. Un evidente conflitto di interessi su cui vigileremo attentissimamente.

Non solo, alcune sigle sindacali firmatarie del peggior contratto degli ultimi 30 anni, hanno negoziato le condizioni economiche dal grado di Aviere fino a quello di Capitano facendosi rappresentare al tavolo negoziale da Dirigenti. Staremo a vedere se saranno altrettanto solerti ad accontentarsi dei 40 euro dal grado più basso a salire anche quando si parla delle loro tasche.

USAMi per le pari opportunità.

Proteggiamo i diritti di chi difende la Patria

USAMI Aeronautica – Il tuo Sindacato Militare

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:


Iscriviti ad U.S.A.Mi Aeronautica

il Sindacato Militare che ha a cuore i diritti dei militari in Azzurro.